Novità Streaming Febbraio 2022






Inizia il mese di febbraio con Carnevale e San Valentino alle porte e continua la guerra dello streaming tra le varie piattaforme. Dopo un gennaio ricco di appuntamenti in streaming, ci immergiamo nel mese di febbraio, durante il quale vedremo alcuni dei titoli più attesi da mesi, tra cui novità ma soprattutto ritorni. A cominciare dalla seconda stagione di LOL - Chi ride è fuori su Amazon Prime Video, ancora condotto da Fedez ma stavolta insieme a Frank Matano che sostituisce Mara Maionchi.

Riverdale – quinta stagione
Ecco il ritorno di uno dei teen drama dalle sfumature mystery più amati del momento: dopo il successo delle prime quattro stagioni, lo show ispirato ai personaggi della Archie Comics è in arrivo su Netflix. I primi tre episodi di Riverdale 5 riprendono e portano a termine la storia della quarta stagione, in quanto erano inizialmente stati pensati per essere parte di quest'ultima, interrotta in anticipo a causa della pandemia di Coronavirus. Subito dopo entriamo nel vivo di Riverdale 5 e vediamo Archie, Veronica, Jughead, Betty, Cheryl e gli altri protagonisti fare un salto temporale di sette anni, dove ancora una volta si trovano a fare i conti con i misteri che ruotano attorno alla cittadina, e con Hiram Lodge, deciso a portare Riverdale alla rovina.
Quando: 1° febbraio
Dove: Netflix


Brooklin Nine-Nine – settima stagione
Parliamo della serie comedy-poliziesca statunitense con Andy Samberg (Jake Peralta) che, dopo il grande successo raggiunto dalla sesta stagione, quest'anno sbarca sul colosso dello streaming con l'atteso settimo ciclo di episodi, che arriva in concomitanza con il rinnovo dell'ottava stagione.
Quando: 6 febbraio
Dove: Netflix

Fedeltà – prima stagione
La serie tv italiana è tratta dal romanzo di Marco Missiroli e vede una coppia in crisi che tenta di affrontare questo difficile momento. Carlo e Margherita affronteranno in questi sei episodi tutte le sfaccettature del tradimento: dalla gelosia alle ossessioni e insicurezze generate da un matrimonio in difficoltà. Questa nuova serie italiana di Netflix, che arriva proprio il giorno di San Valentino, racconterà il matrimonio e la sua crisi, fino al tradimento, puntando i riflettori sul personaggio di Carlo, professore part-time di scrittura creativa, e Margherita, architetto divenuto agente immobiliare. I due sono innamorati ma capita che i loro desideri si allontanino dai confini della loro camera da letto. Carlo brama la quieta bellezza di una delle sue studentesse, Sofia; Margherita fantastica sul suo fisioterapista Andrea. Il sogno di un nuovo appartamento nel cuore di Milano potrebbe essere proprio ciò di cui Carlo e Margherita hanno bisogno per rafforzare la loro relazione che diventa simbolo ed espressione della fedeltà, non solo di coppia, ma anche verso sé stessi.
Quando: 14 febbraio
Dove: Netflix


Uno di noi sta mentendo – prima stagione
Cinque liceali e le loro differenze e difficoltà nella vita di tutti i giorni si trovano in punizione. Poi un omicidio e alcuni misteri li portano a decidere di unire le forze per scoprire cos'è accaduto veramente.
Quando: 18 febbraio
Dove: Netflix


La fantastica signora Maisel – quarta stagione
È il 1960 e c'è aria di cambiamento. Cercando di affinare il suo show, Midge trova un ingaggio che le permette di avere carta bianca sulla sua creatività. Ma l'impegno che mette nella sua arte - e il tempo che le dedica - crea una spaccatura fra lei, la sua famiglia e gli amici. Tra i nuovi volti di questi episodi Kelly Bishop e Milo Ventimiglia, che si riuniscono con Amy Sherman-Palladino dopo i fasti di Una mamma per amica, John Waters e Jason Alexander.
Quando: 18 febbraio
Dove: Amazon Prime Video

The Great – seconda stagione
The Great è una commedia drammatica e satirica, basata su alcuni fatti storici, sull'ascesa di Caterina II di Russia che, da esterna, è diventata la regnante. La seconda stagione, composta anch'essa da dieci episodi, è stata distribuita su Hulu a fine novembre per poi sbarcare in Italia su StarzPlay. La serie, scritta da Tony McNamara e con Elle Fanning, riprende lì dove la storia si era interrotta: con il colpo di stato che ha portato Caterina a prendere il potere strappandolo dalle grinfie di Pietro, un ragazzotto spudorato, eccessivo e maleducato, schiacciato da un complesso di inferiorità e di sudditanza nei confronti di una madre morta che custodisce in una teca di vetro sotto forma di scheletro, circondato da pochi fedelissimi che, più che volergli bene, tramano perché si tolga di mezzo.
Quando: 20 febbraio
Dove: StarzPlay

The Walking Dead – undicesima stagione parte 2
La parte 2 della stagione 11 della serie più nota sugli zombie sarà composta da 8 nuovi episodi, mentre gli otto episodi finali del lungo arco narrativo dell'undicesima stagione, composta da 24 episodi totali, saranno disponibili nel 2022 inoltrato.
Quando: 21 febbraio
Dove: Disney+

Vikings: Valahlla – prima stagione
La serie è il sequel/spin-off della conosciuta Vikings. È ambientata 100 anni dopo e vede le gesta mitiche e le avventure di Leif Erikson, Freydis, Harald Harada e del re normanno Guglielmo il Conquistatore. La storia racconta una nuova avventura che mescola dramma e autenticità storica a un'azione cruda e avvincente. In un passato di oltre mille anni fa all'inizio dell' 11° secolo, la serie narra le eroiche avventure di alcuni dei più famosi vichinghi mai esistiti. Quando le tensioni tra i capi vichinghi e la casa reale inglese raggiungono un sanguinario punto di rottura e i vichinghi stessi sono divisi tra credenze cristiane e pagane, questi tre leggendari personaggi intraprendono un epico viaggio attraverso mari e campi di battaglia da Kattegat all'Inghilterra e oltre, combattendo per la sopravvivenza e per la gloria.
Quando: 25 febbraio
Dove: Netflix

Killing Eve – quarta stagione
Il capitolo finale dell'appassionante serie, che ha ravvivato i canoni dello spy-thriller, sarà disponibile in anteprima esclusiva solo su TimVision, a poche ore dalla trasmissione negli USA. Dopo l'ultimo incontro tumultuoso sul Tower Bridge alla fine della stagione 3, Eve (Sandra Oh) e Villanelle (Jodie Comer) cercano in questo ultimo capitolo di venire a capo del loro legame ossessivo. Eve si imbarca in una missione vendicativa, mentre Villanelle cerca di entrare in una comunità spirituale per affrancarsi dalla sua reputazione.
Quando: 28 febbraio
Dove: TimVision