Novità Streaming Dicembre 2021





Ci avviciniamo alla fine dell'anno ma non mancano i grandi appuntamenti sulle principali piattaforme streaming. Dicembre, il mese di Natale e delle festività, ha promesso di portare con sé un numero sorprendentemente alto di nuove produzioni, vecchi cult e fenomeni digitali. Sarà un fantastico Natale in compagnia soprattutto di Netflix tra grossi ritorni, ma non mancano anche altre novità sulle altre piattaforme. 
Per quanto riguarda le produzioni italiane, c'è grandissima attesa per diversi prodotti che scriverò qui di seguito: ad esempio dopo il documentario su Chiara Ferragni, arriva The Ferragnez che racconta la vita della coppia Fedez-Ferragni.

The 100 – settima stagione
Un secolo dopo la devastazione nucleare della Terra, da una stazione spaziale vengono inviate 100 persone sul pianeta per vedere se è ancora abitabile. La settima stagione approda su Netflix dopo essere già arrivata in Italia in streaming su Infinity.
Quando: 1° dicembre
Dove: Netflix

La Casa di Carta – quinta stagione ultima parte
Il fenomeno nazionalpopolare è ormai giunto al termine. La Casa di Carta, il cui preludio della fine è andato in onda nel settembre scorso, non avrà un altro capitolo, un altro scontro fra la legge e la sua interpretazione individuale. Lo show è destinato a finire nell'ultimo mese dell'anno, quando il Professore, la cui banda è stata fiaccata dall'attacco dell'esercito spagnolo, interverrà personalmente per portare quel che resta dei suoi ragazzi fuori dalla Zecca di Spagna. Il nemico è ancora in agguato all’interno della Banca di Spagna, ferito ma pericoloso come sempre. Affrontando l'ora più buia e la più grande sfida, la banda escogita un piano audace per ottenere l'oro senza che nessuno se ne accorga. A peggiorare le cose, il Professore commette l'errore più grande della sua vita.
Quando: 3 dicembre
Dove: Netflix

The Sinner – terza stagione
La serie prodotta da Jessica Biel, la quale veste i panni della protagonista nel primo ciclo di episodi, debutta a breve anche in Italia, come detto. L'annuncio del rinnovo è stato fatto tramite un post sul profilo Instagram ufficiale dello show, il quale vede nel cast Matt Bomer. Grazie alle nuove anticipazioni abbiamo scoperto che la storia si apre con un grave incidente automobilistico che costringe Harry Ambrose a trasferirsi ancora una volta lontano dalla sua casa. Ambientata nella periferia di New York, questa sarà una delle inchieste più inquietanti e disturbanti della sua vita. Intanto, un bravo cittadino di nome Jamie, mentre aspetta di diventare papà, si vede costretto a chiedere aiuto al poliziotto.
Quando: 9 dicembre
Dove: Netflix

And just like that… - miniserie
Ritornano Carrie, Miranda e Charlotte, alle prese con la loro vita in una fase tutta nuova, passando dai trenta ai cinquanta, tra nuovi problemi e vecchie questioni amorose. A diciassette anni dalla fine, Sex and the City, digerito il tira e molla che i film hanno scatenato, l'eterno dibattito sull'esigenza o meno di un terzo capitolo, ha deciso di darsi un'altra chance, tornando alla forma che per prima gli è stata idonea. And just like that, revival dello show divenuto cult, ritroverà tre delle sue protagoniste, aggiornando la narrazione originale al tempo presente. Carrie, Charlotte e Miranda, oggi cinquantenni, si mostreranno alle prese con una vita diversa da quella che gli spettatori sono stati abituati a conoscere: amori, matrimoni, figli e crescita, nuove amicizie e legami ormai lisi saranno al centro della serie tv.
Quando: 9 dicembre
Dove: Sky



Élite storie brevi – miniserie
In attesa delle nuove stagioni di Élite, l'amatissima serie di genere teen drama-mystery di produzione spagnola, sono in arrivo su Netflix nuove short stories, la cui uscita è stata annunciata lo scorso 28 ottobre, insieme al rinnovo della serie per una sesta stagione. La prima storia breve è dedicata a Phillipe, Caye, & Felipe (15 dicembre), la seconda a Samuel & Omar (20 dicembre) e la terza a Patrick (23 dicembre).
Quando: 15-23 dicembre
Dove: Netflix


The Witcher – seconda stagione
Convinto che Yennefer abbia perso la vita nella battaglia di Sodden, Geralt di Rivia porta la principessa Cirilla nel luogo più sicuro che conosce, la sua casa d'infanzia a Kaer Morhen. Mentre i re, gli elfi, gli umani e i demoni del Continente lottano per la supremazia fuori dalle sue mura, deve proteggere la ragazza da qualcosa di molto più pericoloso: il potere misterioso che è dentro di lei.
Quando: 17 dicembre
Dove: Netflix

The Great – seconda stagione
La storia vera di Caterina la Grande riprenderà laddove si è interrotta, portando Elle Fanning sul trono di Russia. La sovrana è riuscita a destituire il proprio marito, facendosi capo di un Paese che sembra, però, determinato a combattere la rivoluzione illuminista. Dovrà faticare, Caterina la Grande, per far attecchire in Russia il proprio idealismo.
Quando: 19 dicembre
Dove: StarzPlay

A casa tutti bene – prima stagione
Primo progetto televisivo di Gabriele Muccino, la serie è il reboot del film omonimo. Benché protagonisti dello show siano i Ristuccia, proprietari di uno dei ristoranti più famosi di Roma, il Ristorante San Pietro, già al centro della pellicola datata 2018, la trama è stata riadattata così da raccontare nuovi scenari e vicissitudini. Un segreto doloroso legato ad un episodio doloroso del passato costringerà la famiglia a ripensare i propri equi libri interni, consentendo parimenti al regista di esplorare l'ambivalenza del nucleo familiare: di un gruppo per cui, spesso, la ricerca del bene porta al compimento del male.
Quando: 20 dicembre
Dove: Sky



Emily in Paris – seconda stagione
Nuove avventure a Parigi per la giovane Emily, travolta dai sensi di colpa dopo quanto accaduto nel finale di stagione precedente. Proverà a voltare pagina e vivere in maniera un po' più spensierata. La seconda stagione dello show, il cui esordio è stato accompagnato da polemiche sulla (presunta) stereotipizzazione di personaggi, generi e culture, porterà Lily Collins nel Sud della Francia, con le amiche di sempre e un nuovo, misterioso interesse sentimentale.
Quando: 22 dicembre
Dove: Netflix