Novità Streaming Luglio 2020







A Luglio, probabilmente in vista di un'estate torrida, i servizi streaming ci vogliono regalare tante belle novità da guardare. Le novità sono di meno rispetto al ricco catalogo del precedente mese di giugno, ma avremo, comunque, modo di decidere come passare l'estate. Si tratta di un mese incredibilmente ricco, in particolare per quanto riguarda le serie non originali. 
A cominciare dalle cinque stagioni di American Horror Story su Amazon Prime Video. Qui di seguito inserirò alcune novità interessanti e le stagioni, aggiornate sulle varie piattaforme streaming, che seguo o che vorrò seguire.

American Horror Story - cinque stagioni
Arrivano le prime cinque stagioni di American Horror Story, la serie antologica nata dalla mente poliedrica di Ryan Murphy. Si tratta di una serie horror/thriller destinata a un pubblico adulto. Nel cast Jessica Lange, Evan Peters, Dylan McDermott, Connie Britton e Taissa Farmiga. Nella terza stagione entra nel cast Emma Roberts e nella quinta stagione anche Lady Gaga.
Quando luglio
Dove: Amazon Prime Video

Le Ragazze del Centralino - quinta stagione
Arriva la seconda parte della quinta e ultima stagione de Le Ragazze del Centralino, serie ambientata a fine anni venti, nella quale le protagoniste, assunte da una compagnia telefonica, cercano la propria indipendenza cercando di coniugare con successo vita e lavoro.
Quando: 3 luglio
Dove: Netflix

Gangs of London - prima stagione
Firmato dal maestro dell'action-fighting Gareth Evans e da Matt Flannery, arriva la nuova epopea criminale inglese Sky original, che ha già riscosso recensioni entusiastiche e ascolti da record. Con echi di Gomorra - La Serie e di Tarantino, la serie racconta in nove episodi la storia dei Wallace, famiglia criminale vecchio stampo che controlla i traffici e assicura la pace fra le gang di Londra. Con Joe Cole (Peaky Blinders) e Michelle Fairley (Il Trono di Spade).
Quando: 6 luglio
Dove: Sky/Now tv


The Wire - cinque stagioni
L'acclamatissima serie americana, amata da Obama, ritorna su Sky. Creata da David Simon che ha riscritto il genere crime in tv. Ogni stagione esplora un universo differente: dal traffico di droga alle dogane del porto, dalla burocrazia cittadina ai reporter d'assalto, e ognuno dà una rappresentazione cruda e realistica delle strade di Baltimora.
Quando: 7 luglio
Dove: Sky

Little Fires Everywhere - prima stagione doppiata
La miniserie Hulu è presente sul catalogo Amazon Prime Video dal 22 maggio, ma dal 10 luglio possiamo trovarla finalmente nella sua versione doppiata in lingua italiana. Nel cast, oltre a Joshua Jackson, troviamo protagonista Reese Witherspoon; sarà per questo che a molti ricorda Big Little Lies.
Quando: 17 luglio
Dove: Amazon Prime Video


Cursed - prima stagione
Cursed, basata sulla graphic novel di Frank Miller e Tom Wheeler, che sono anche creatori e showrunner della serie, propone una rivisitazione del mito di Nimue del ciclo arturiano. Nimue, interpretata da Katherine Langford (Tredici), è un'adolescente dotata di un potere che la porterà a diventare Dama del Lago in una vita segnata da sofferenze e tragedie.
Quando: 17 luglio
Dove: Netflix


Boris - tre stagioni
Ritorna su Sky la serie italiana cult degli ultimi anni. Era già disponibile on demand sullo stesso canale fino a poco tempo fa per poi toglierla inspiegabilmente, ma Sky, come Netflix, ci vuole allietare ancora delle sue battute memorabili.
Quando: 19 luglio
Dove: Sky

Il complotto contro l'America - prima stagione
Come sarebbe stata la storia degli Stati Uniti e del mondo qualora fosse stato l'aviatore filo-nazista Charles Lindbergh a vincere le elezioni del 1940? Se lo è chiesto lo scrittore Philip Roth ne Il complotto contro l'America, che ora diventa una miniserie HBO in sei episodi tutti firmati da David Simon e Ed Burns, già insieme dietro a The Wire. Nel cast Winona Rider e John Turturro.
Quando: 24 luglio
Dove: Sky/Now tv


The Umbrella Academy - seconda stagione
Ritorna una nuova stagione The Umbrella Academy, basata sulla graphic novel di Gerard Way e Gabriel Ba. La storia vede protagonisti sette ragazzi dotati di poteri speciali e nati nello stesso giorno. Questi vengono adottati da Sir Reginald Hargreeves che li spinge a lavorare sulle loro abilità per poter in futuro proteggere il mondo.
Quando: 31 luglio 
Dove: Netflix