Novità Streaming Settembre 2025

 




Con l'arrivo di settembre 2025, le piattaforme accendono l'autunno con un'offerta ricchissima di prime visioni cinematografiche e nuove serie TV attesissime. Il catalogo del mese spazia dai grandi ritorni seriali alle pellicole più premiate della stagione, passando per i debutti italiani ed europei che hanno fatto discutere pubblico e critica.

Downton Abbey – tutte e sei le stagioni complete
In attesa del terzo film, è possibile vedere la serie completa inglese intorno alla famiglia Crawley.
Quando: 1° settembre
Dove: Disney+

Mercoledì - seconda stagione, parte 2
Per chi era rimasto col fiato in sospeso nelle settimane estive clou, Mercoledì Addams (Jenna Ortega) torna per concludere la seconda stagione e le vicende lasciate in sospeso alla Nevermore Academy, tra misteri, creature mostruose e segreti che sono anche molto vicini alla famiglia Addams. In questi nuovi episodi anche una guest star d'eccezione come Lady Gaga.
Quando: 3 settembre
Dove: Netflix

Only Murders in the Building – quinta stagione
Quinta stagione per la serie tv cult Only Murders in the Building con l'improbabile trio di investigatori amatoriali formato da Selena Gomez, Steve Martin e Martin Short. Gli appassionati di podcast, Charles, Oliver e Mabel, si troveranno a indagare sulla morte del loro portiere per niente convinti che sia un incidente. L'indagine li porterà a scoprire una pericolosa rete di segreti che collega potenti miliardari, criminali della vecchia guardia e misteriosi residenti dell'Arconia. I tre si accorgono di una frattura più profonda tra la città leggendaria che credevano di conoscere e la nuova New York che si evolve attorno a loro: una città in cui la criminalità radicata lotta per restare a galla mentre in campo scendono nuove forze ancora più pericolose. Anche in questa stagione non mancheranno le guest star nella serie tv di Disney+: Meryl Streep, Da'Vine Joy Randolph, Richard Kind, Nathan Lane, Bobby Cannavale, Renée Zellweger, Logan Lerman, Christoph Waltz, Téa Leoni, Keegan- Michael Key, Beanie Feldstein, Dianne Wiest, Jermaine Fowler. Dopo le prime 3 puntate del 9 settembre la serie tv proseguirà settimanalmente.
Quando: 5 settembre
Dove: Disney+

The Walking Dead: Daryl Dixon - terza stagione
Continuano le vicende raccontate nello spin-off di The Walking Dead, incentrato sul personaggio di Daryl Dixon (Norman Reedus) che finalmente ha ritrovato la partner di sempre Carol (Melissa McBride). In questi nuovi episodi i due, sopravvissuti a un naufragio in Spagna, cercano di ritrovare la via di casa affrontando nuove minacce, come i macabri rituali di un villaggio in cui le donne vengono barattate per protezione.
Quando: 8 settembre
Dove: Sky/Now Tv

Outlander: Blood of My Blood – prima stagione
Dal 15 settembre su Sky e NowTv arriva Outlander: Blood of my Blood, serie tv prequel di Outlander in cui saranno raccontate le storie d'amore dei genitori dei due protagonisti di Outlander. I protagonisti della serie sono infatti Ellen MacKenzie e Brian Fraser, i genitori di Jamie, e Julia e Henry Beauchamp, futuri genitori di Claire. Due coppie, due storie d'amore intense e travolgenti, che si scontrano con i limiti imposti dalla politica, dalla società e persino dal tempo stesso. Infatti le due vicende sono ambientate in due momenti storici diversi ma il tempo sarà sempre protagonista. Quando il capo clan dei MacKenzie, Red Jacob, muore improvvisamente, Ellen e Brian lottano contro tutto e tutti per restare insieme. Da un lato, i giochi di potere della famiglia di lei; dall'altro, le ambizioni manipolatrici del padre di Brian deciso a usare il legame del figlio con Ellen per consolidare la posizione dei Fraser. Parallelamente, durante un viaggio nelle Highlands scozzesi, Julia e Henry Beauchamp vengono separati dopo aver attraversato accidentalmente i misteriosi cerchi di pietre. Smarriti in un'epoca lontana, i due dovranno affrontare sfide e pericoli per ritrovarsi e tornare nel ventesimo secolo, dove li attende la loro figlia di cinque anni, Claire.
Quando: 15 settembre
Dove: Sky/NowTv

Futurama – tredicesima stagione
Serie animata comica e futurista dal creatore de I Simpson Matt Groening, su un uomo ibernato nel 1999 che si scongela alla vigilia del 31° secolo. La stagione 13 è in arrivo il 16 settembre.
Quando: 16 settembre
Dove: Disney+

The Morning Show – quarta stagione
Ogni volta che esce una nuova stagione di The Morning Show non può non entrare nell'elenco dei titoli da non perdere del mese. La serie tv con Jennifer Aniston e Reese Witherspoon, arrivata alla quarta stagione, continua a raccontare il dietro le quinte di un canale di notizie e partirà dal 17 settembre su Apple TV+. Anche in questa stagione saranno forti i legami con l'attualità. Le puntate saranno ambientate nella primavera del 2024, quasi due anni dopo gli eventi della terza stagione. Con la fusione tra UBA e NBN ormai completata, la redazione si trova a dover fare i conti con una nuova America, sempre più polarizzata e in cui la verità è messa in discussione. Tra deepfake, teorie del complotto e insabbiamenti aziendali, di chi ci si può fidare? E come si può sapere cosa sia davvero reale? Novità di stagione del cast, oltre ai ritorni di Billy Cudrup, Jon Hamm e Nestor Carbonell tra gli altri, vedrà l'arrivo di Aaron Pierre, William Jackson Harper e Boyd Holbrook, oltre ai premi Oscar Marion Cotillard e Jeremy Irons.
Quando: 17 settembre
Dove: Apple Tv+

Black Rabbit - miniserie
Zach Baylin e Jude Law si riuniscono dopo il bel The Order per un'altra storia chiaroscurale di crimine e umanità ai margini che inizia quando Jake, gestore di un locale newyorchese, riallaccia i rapporti con Vince, suo fratello, un uomo dall'esistenza costantemente al limite. Vince svelerà al fratello di avere più di un conto in sospeso con la malavita locale e lo trascinerà in una spirale di violenza senza via d'uscita.
Quando: 18 settembre
Dove: Netflix


Il rifugio atomico – prima stagione
Alex Pina, già showrunner de La Casa di Carta, torna con una serie che cerca una sua declinazione del filone eat the rich e prova a incrociare i suoi discorsi con una dimensione evidentemente da epopea sci-fi. Protagonisti di questo Il rifugio atomico sono, infatti, una serie di famiglie dell'elite spagnola che si rinchiude in un bunker per sopravvivere ad un'imminente apocalisse nucleare. Per due di esse, però, la reclusione sarà l'occasione per rinfocolare (e forse chiudere una volta per tutte) una faida vecchia di anni.
Quando: 19 settembre
Dove: Netflix


Hotel Costiera – prima stagione
Il 24 settembre arrivano su Prime Video i sei episodi di Hotel Costiera, serie tv italiana prodotta da Lux Vide (gruppo Fremantle) e Amazon MGM Studios, con Jesse Williams nei panni del protagonista. La serie è stata girata in Italia in inglese ed è ambientata a Positano. Il protagonista è Daniel De Luca, un ex marine di origini italiane che torna nel paese della sua infanzia per lavorare come problem solver in uno dei più lussuosi hotel del mondo. Oltre a risolvere i problemi dei clienti, deve anche rintracciare Alice, una delle figlie del proprietario, scomparsa un mese prima. Daniel deve fare tutto il possibile per riportarla a casa, ma affrontare coloro che hanno rapito la ragazza sarà una sfida più grande di qualsiasi problema Daniel abbia mai affrontato. Oltre a Williams, in Hotel Costiera troviamo Maria Chiara Giannetta, Jordan Alexandra, Antonio Gerardi, Sam Haygarth, Tommaso Ragno, Amanda Campana, Pierpaolo Spollon.
Quando: 24 settembre
Dove: Amazon Prime Video


House of Guinness – prima stagione
Una tra le serie tv da non perdere a settembre si intitola House of Guinness e arriva il 25 del mese su Netflix. La serie è stata creata da Steven Knight, noto soprattutto per aver dato vita al cult di Peaky Blinders. House of Guinness è un dramma storico che racconta l'epopea della famiglia Guinness. Ambientata tra Dublino e New York nel XIX secolo, la storia prende avvio subito dopo la morte di Sir Benjamin Guinness, l'uomo a cui si deve lo straordinario successo dell'omonimo birrificio. La serie esplora il notevole impatto del suo testamento sui suoi quattro figli adulti, Arthur, Edward, Anne e Ben, oltre che sulla vita di un gruppo di abitanti di Dublino coinvolti nel fenomeno Guinness.
Quando: 25 settembre
Dove: Netflix


Alice in Borderland – terza stagione
Se vi manca Squid Game non potete perdervi il ritorno di questa serie che in quel genere è ancora più rappresentativa e immaginifica. Nella stagione precedente di Alice in Borderland, i protagonisti Arisu e Usagi avevano superato tutte le sfide del mondo parallelo in cui erano stati imprigionati e sono tornati nel mondo reale. Ma i ricordi di quel luogo tornano in continuazione ad ossessionarli fino a spingerli ad un ritorno tanto assurdo quanto doloroso.
Quando: 25 settembre
Dove: Netflix

Morte nell'Appartamento 603: Cos'è successo a Ellen Greenberg? – miniserie
Miniserie true crume sull'omicidio/suicidio di Ellen Greenberg.
Quando: 29 settembre
Dove: Disney+