Novità Streaming Maggio e Giugno 2025

 





Maggio è il mese delle rose e della fioritura, che dai prati si estende anche al mondo delle serie tv: sono, infatti, tanti i titoli in arrivo sulle piattaforme a pagamento. Forse non sarà l'enorme infornata di titoli a cui eravamo ormai abituati, ma le serie tv di maggio promettono comunque scintille. Il mese ci riserva un programma variegato, spesso però declinato al femminile. Grandi star, generi diversi e recenti classici della televisione: a maggio, tutte le piattaforme streaming non faranno mancare nulla ai suoi abbonati. Inevitabilmente qualcosa resterà fuori, senza dimenticare che nel corso del mese proseguono quelle serie tv con rilascio settimanale iniziate nelle settimane precedenti come The Last of Us 2 su Sky e Now Tv, Grey's Anatomy 21 e l'ottava stagione di 911 su Disney+. Per chi li avesse persi saranno disponibili, dal 1° maggio, anche i film L'abbaglio con Toni Servillo e Ficarra e Picone su Netflix e Un altro piccolo favore su Amazon Prime Video.

The Four Seasons – prima stagione
Nella comedy dai toni sentimentali The Four Seasons, sei amici di vecchia data si preparano a un viaggio insieme ma i loro equilibri vengono sconvolti quando scoprono che, tra di loro, una coppia si sta per separare. Il gruppo è composto da Kate (Tina Fey, anche creatrice della serie) e Jack (Will Forte), Nick (Steve Carell) e Anne (Kerri Kenney-Silver) e Danny (Colman Domingo) e Claude (Marco Calvani).
Quando: 1° maggio
Dove: Netflix


Star Wars: Tales of the Underworld – prima stagione
In occasione dello "Star Wars Day", arriva su Disney+ una serie animata in sei episodi, Star Wars: Tales of the Underworld, si concentra su due iconici villain della galassia lontana, lontana: da una parte la cacciatrice di taglie e assassina Asajj Ventress, al servizio del malvagio conte Dooku, che si trova di fronte a una nuova occasione di vita; dall'altra lo spietato assassino Cad Bane, che inizia a guardare al suo destino in maniera diverso dopo che ritrova un vecchio amico dall'altra parte della barricata.
Quando: 4 maggio
Dove: Disney +

Gerri – prima stagione
Arriva sulla Rai una nuova serie gialla tratta dai libri di Giorgia Lepore (Edizioni E/o), che si concentra su Gregorio Esposito, ispettore di polizia di origine rom interpretato da Giulio Beranek, che indaga sui casi con metodo e cercando di nascondere la propria complessa emotività; ha una grande passione per le donne, ricambiata tranne nel caso della viceispettrice Lea Coen (Valentina Romani), guardinga nei confronti di quest'uomo profondamente irrisolto.
Quando: 5 maggio
Dove: Rai 1/RaiPlay

Maschi veri – prima stagione
Arriva su Netflix il remake tutto italiano della fortunata serie spagnola Machos Alfa: quattro amici sulla quarantina, Mattia (Maurizio Lastrico), Massimo (Matteo Martari), Riccardo (Francesco Montanari) e Luigi (Pietro Sermonti), si sentono sicuri di sé, ma la verità è che nascondono molte più fragilità di quanto non siano disposti ad ammettere, soprattutto se si tratta di temi come i rapporti di coppia e la parità di genere, il tutto ovviamente in chiave ironica. Nel cast anche la cantante Thony, Sarah Felberbaum e Nicole Grimaudo.
Quando: 21 maggio
Dove: Netflix


Sirens – prima stagione
Julianne Moore, Kevin Bacon, Meghann Fahy e Milly Alcock sono i nomi illustri che fanno parte del cast di Sirens, serie tratta da una pièce teatrale dark comedy. Devon pensa che la sorella Simone abbia una relazione troppo simbiotica con la sua nuova capa, l'enigmatica Michaela Kell (Moore), che la affascina col suo stile di vita mondano. In un unico weekend che si svolge nel resort al mare dei Kell, va in scena uno scontro tra donne e classi sociali.
Quando: 22 maggio
Dove: Netflix


Nine Perfect Strangers – seconda stagione
Dopo tre anni dalla prima stagione, torna la serie con Nicole Kidman nei panni di Masha, direttrice/guru di un centro benessere assai particolare. Nei nuovi episodi, ambientati in un ritiro di benessere trasformativo sulle Alpi austriache, a finire oggetto dei suoi trattamenti "speciali" sono Henry Golding, Mark Strong, Lena Olin, Annie Murphy, Christine Baranski, Murray Bartlett e molti altri.
Quando: 22 maggio
Dove: Amazon Prime Video


Sorelle sbagliate – miniserie
Adattamento del bestseller omonimo di Alafair Burke, arriva su Prime Video il crime drama Sorelle sbagliate con protagoniste Jessica Biel ed Elizabeth Banks. Mentre la prima interpreta Chloe, una manager di successo sposata su un avvocato di nome Adam, l'altra è Nicky, sorella separata che fa fatica a tenere le redini della sua vita. Quando Adam viene assassinato, i sospetti sul presunto assassino mettono in crisi gli equilibri familiari costringendo le due sorelle ad affrontare il loro passato.
Quando: 29 maggio
Dove: Amazon Prime Video


And Just Like That – terza stagione
Un nuovo, atteso capitolo del sequel del cult dei primi 2000 Sex and the City, fra le serie più amate di sempre. Tornano le iconiche protagoniste Carrie, Miranda e Charlotte, interpretate rispettivamente da Sarah Jessica Parker, Cynthia Nixon e Kristin Davis. Ormai cinquantenni, sono alle prese con imprevisti e avventure tra i grattacieli di Manhattan.
Quando: 30 maggio
Dove: Sky/Now Tv



 
 
 
 
 






 
Giugno segna l'inizio dell'estate, un periodo ideale per godersi le ultime uscite. Con le giornate più lunghe e le temperature piacevoli, alcuni preferiranno le sessioni all'aperto, mentre altri preferiranno rilassarsi a casa davanti a un buon film o a una nuova serie. Questo mese, le piattaforma di streaming arricchiscono il loro catalogo con una varietà di contenuti, da commedie leggere e thriller a drammi toccanti e affascinanti documentari.
 
Ginny & Georgia – terza stagione
Georgia è appena stata arrestata per omicidio durante il suo matrimonio, rovinando il finale da favola e puntando i riflettori sui Miller come mai prima d'ora. Ginny e Georgia sono sempre state contro il mondo, ma il mondo non le ha mai attaccate in questo modo. Ora Ginny deve capire da che parte stare quando la situazione si fa critica e se affrontare davvero il mondo insieme alla sua amica.
Quando: 3 giugno
Dove: Netflix

Il Baracchino – prima stagione
Il Baracchino, un ex tempio della comicità e mecca di ogni aspirante comico, ora è in rovina. Maurizio (Lillo Petrolo), il proprietario stanco e disilluso, è pronto a chiudere, ma Claudia (Pilar Fogliati), un'aspirante art-director idealista, non si arrende. Con una visione audace, organizza una serata Open Mic per rilanciare il locale, reclutando un gruppo di comici stravaganti e improbabili: Luca (Luca Ravenna), un piccione tabagista dall'umorismo caustico, Leonardo Da Vinci (Edoardo Ferrario), il genio boomer, John Lumano (Daniele Tinti), un umano assolutamente normale, Marco (Stefano Rapone), il tristo mietitore in persona, Noemi Ciambell (Michela Giraud), un dolcetto dalla glassa amara, e Tricerita (Yoko Yamada), una triceratopo punk con eco-ansia. Insieme a loro, e con l'aiuto di Gerri 
(Salvo Di Paola), il tuttofare dell'ex comico sornione Larry Tucano (Pietro Sermonti) e di Donato (Frank Matano), una ciambella con un vuoto dentro, Claudia si lancia nell'impresa impossibile di riportare il Baracchino ai giorni di gloria.
Quando: 3 giugno
Dove: Amazon Prime Video


Pesci Piccoli – seconda stagione
La seconda stagione di Pesci Piccoli si immerge nel racconto dei molteplici modi di accettare una vita diversa dai modelli di perfezione con cui i millennial sono cresciuti. Greta (Martina Tinnirello) spinge l'azienda - una piccola (e sgangherata) agenzia pubblicitaria che continua a crescere - verso sfide su scala nazionale con la complicità del producer Fabio. Aurora supera un addio e si concentra sulla sua carriera, Fru e Ciro affrontano i loro traumi imparando sempre più ad accettarsi. La seconda stagione di Pesci Piccoli si immerge nel racconto dei molteplici modi di accettare una vita diversa dai modelli di perfezione con cui i millennial sono cresciuti.
Quando: 13 giugno
Dove: Amazon Prime Video


L'Estate dei Segreti Perduti – prima stagione
L'Estate dei Segreti Perduti segue le vicende di Cadence Sinclair Eastman e della sua ristretta cerchia di amici, soprannominati "I Bugiardi", durante le loro avventure estive sull'isola privata del nonno, nel New England. I Sinclair sono l'equivalente dell'aristocrazia americana, noti per il loro bell'aspetto, la ricchezza tramandata da generazioni e il legame invidiabile che li unisce, ma, dopo un misterioso incidente che cambia per sempre la vita di Cadence, tutti, compresi i suoi amati "Bugiardi", sembrano avere qualcosa da nascondere.
Quando: 18 giugno
Dove: Amazon Prime Video


The Bear – quarta stagione
Dal 2022, The Bear ci tiene incollati al televisore fino all'ultimo secondo di ogni puntata, regalandoci emozioni forti e tachicardie. Acclamato dalla critica, vincitore di (o nominato per) innumerevoli premi, simbolo di un interesse sempre più profondo per il mondo della ristorazione da parte del pubblico generalista, lo show ha macinato record e continuerà a generare alte aspettative per la nuova stagione in arrivo a giugno.
Quando: 26 giugno
Dove: Disney+

Squid Game – terza stagione
La nuova stagione riprende dalla sconvolgente conclusione della seconda: il tentativo di rivolta dei giocatori è fallito, il Front Man si è infiltrato nella ribellione sotto mentite spoglie (travestito da Player 001) e Gi-hun, segnato dalla perdita dell'amico Jung-bae (Player 390), è determinato a smantellare una volta per tutte il sistema dei giochi. Il protagonista dovrà affrontare nuovi pericoli, senza più poter contare sull'aiuto esterno, mentre il Front Man torna a ricoprire il suo ruolo di burattinaio spietato.
Quando: 27 giugno
Dove: Netflix