Novità Streaming Aprile 2021





È un mese di grosse novità aprile. Tra le nuove uscite di Netflix ci sono molte serie tv e in arrivo - tra film e serie - anche su Sky, Amazon Prime Video e Disney+ non mancano alcune interessanti sorprese. Per cominciare Netflix non conferma per aprile l'ultimo capitolo de La Casa di Carta, ma ricominciano alcune serie rimaste in sospeso causa lockdown di un anno fa.
Ma vediamo più da vicino di quali serie si tratta, alcune delle quali, per me meno interessanti, non sono inserite.



I vestiti raccontano – miniserie
Sbarca in streaming la miniserie tratta dall'omonimo best seller di Emily Spivack. In questa docuserie ironica e commovente alcune persone comuni rivelano le storie bizzarre e affascinanti legate ai loro capi di abbigliamento preferiti.
Quando: 1° aprile
Dove: Netflix

The Serpent – miniserie
Lo spietato killer Charles Sobhraj adesca i turisti lungo la "rotta hippie" nell'Asia meridionale degli anni '70. Basato su eventi reali.
Quando: 2 aprile
Dove: Netflix

Snabba Cash – prima stagione
Sognare ha un prezzo. Quando il mondo criminale di Stoccolma e quello delle start up convergono, le alleanze, le amicizie e le partnership d'affari saranno messe alla prova nella ricerca infinita di soldi facili.
Quando: 7 aprile
Dove: Netflix

Un Colpo fatto ad arte – miniserie
Arriva il nuovo documentary true crime di Netflix che consisterà di una sola stagione. Un crimine audace e famoso: nel 1990 due uomini travestiti da poliziotti s'introducono con l'inganno in un museo di Boston rubando una fortuna in opere d'arte.
Quando: 7 aprile
Dove: Netflix

Vikings - sesta stagione
Su Sky Atlantic andrà in onda la sesta stagione di Vikings, serie interpretata da Alex Hogh Andersen, Alexander Ludwig e Katheryn Winnick. In quest'ultima parte della sesta stagione, vedremo Bjorn che cercherà di mantenere alto il nome di suo padre Ragnar, Ivar farà un lungo viaggio nella Via della Seta verso la Russia, dove incontrerà Oleg il profeta. I Vichinghi continueranno il loro viaggio nella Scandinavia, mentre Ubbe e Torvi viaggeranno in Islanda.
Quando: 7 aprile
Dove: Sky

Rocco Schiavone – quarta stagione
Prodotta dal 2016 e trasmessa da Rai 2, Rocco Schiavone racconta la storia di un vicequestore in forza alla Polizia di Stato, romano fin nel midollo, che si ritrova a dover svolgere le sue funzioni nella città di Aosta. Su Amazon Prime Video arriva la quarta stagione.
Quando: 8 aprile
Dove: Amazon Prime Video

THEM – prima stagione
Disponibile dal 9 aprile in versione originale e sottotitolata (sarà disponibile doppiata in italiano dalla prossima estate) la prima stagione della serie antologica THEM. Ambientata negli anni '50, la serie racconta le vicende di una famiglia di colore che, in seguito al suo trasferimento, si trova a fare i conti con minacce reali e soprannaturali.
Quando: 9 aprile
Dove: Amazon Prime Video

Barry - prima stagione
Andrà in onda su Sky Atlantic la prima stagione di Barry, interpretata da Bill Hader, Stephen Root, Sarah Goldberg e Glenn Fleshler. Il protagonista è l'ex marine degli Stati Uniti Barry Berkman, che ora è un killer a basso costo. Viaggia a Los Angeles per uccidere qualcuno e si ritrova nella comunità di un gruppo di persone piene di speranze.
Quando: 12 aprile
Dove: Sky

Papà non mettermi in imbarazzo – prima stagione
Per gli amanti delle sitcom arriva la nuova serie con il celebre Jamie Foxx. Un padre single proprietario di un marchio di cosmetici deve imparare in fretta a fare il genitore quando la cocciuta figlia adolescente va a vivere con lui.
Quando: 14 aprile
Dove: Netflix

Luis Miguel – seconda stagione
Questa serie racconta la vita della superstar messicana Luis Miguel, che da decenni affascina le platee dell'America Latina e del resto del mondo. In arrivo la seconda stagione.
Quando: 18 aprile
Dove: Netflix

The Nevers - prima stagione
Andrà in onda su Sky Atlantic la prima stagione di The Nevers, interpretata da Elizabeth Berrington e Ben Chaplin. Le protagoniste sono alcune donne vittoriane che scoprono di avere delle abilità, grazie alle quali riusciranno a contrastare dei nemici che hanno intenzione di voler cambiare il mondo.
Quando: 19 aprile
Dove: Sky

Zero – prima stagione
Un timido ragazzo da sempre abituato a sentirsi invisibile è il protagonista di questa storia. Uno straordinario superpotere che prende il sopravvento quando incontra un gruppo di amici intenti a salvare il proprio quartiere. Farcela soltanto insieme. L'amore, il desiderio di inseguire i propri sogni, la potenza dell'amicizia. Così Netflix ci presenta la nuova serie italiana originale.
Quando: 21 aprile
Dove: Netflix


Tenebre e Ossa – prima stagione
Tratta dai romanzi di Leigh Bardugo, la nuova serie di genere fantasy arriva su Netflix. Forze oscure cospirano contro la cartografa orfana Alina Starkov, dotata di un potere straordinario che potrebbe cambiare il destino del suo mondo dilaniato dalla guerra.
Quando: 23 aprile
Dove: Netflix


Anna - miniserie
In arrivo su Sky Atlantic, Anna, la miniserie italiana diretta da Niccolò Ammaniti e interpretata da Giulia Dragotto, Alessandro Pecorella ed Elena Lietti. In un mondo distopico, vediamo l'adolescente Anna affrontare un viaggio alla ricerca del fratellino rapito. La sua unica guida è il quaderno che le ha lasciato la sua mamma.
Quando: 23 aprile
Dove: Sky



Leonardo – prima stagione
Qui la storia di Leonardo Da Vinci che racconta la vita del famoso artista. La serie è una co-produzione internazionale e ha come protagonisti Aidan Turner, Matilda De Angelis, Freddie Highmore e Giancarlo Giannini. Leonardo si trasferisce a Milano, deciso a ottenere il patrocinio del Duca Reggente, Ludovico Sforza. La realtà si dimostra meno allettante del previsto e a Leonardo viene chiesto di dedicarsi a un grande spettacolo teatrale invece che a un dipinto.
Quando: 28 aprile
Dove: Amazon Prime Video


Suburbia Killer – prima stagione
Diventato un assassino per sbaglio, un uomo precipita in un buco nero. Quando pensa di aver trovato l'amore e la libertà, una telefonata lo fa ripiombare nell'incubo.
Quando: 30 aprile
Dove: Netflix